10 motivi di salute convincenti si dovrebbe mangiare più cioccolato

Il cioccolato è il cibo il massimo comfortIl cioccolato è il cibo il massimo comfort, un infallibile stand-by nei momenti di stress, una fonte affidabile di nuovo quando la vita ci ha deluso, e uno stato d’animo-enhancer e romanticismo-induttore in circostanze più positivi.

Ma è del tutto sano?

Se si fanno beffe un sacco di esso, ovviamente non.

Ma ci sono una miriade di modi medicalmente provata in cui il cioccolato – buon cioccolato, vale a dire il cioccolato fondente, con una percentuale di cacao di circa il settanta per cento o più – è veramente buono per noi.

La ricerca continua per tutto il tempo, e gli esperti hanno già trovato che il cioccolato fa bene al cuore, la circolazione e il cervello, ed è stato suggerito che può essere utile in tali grandi sfide Heath l’autismo, l’obesità e il diabete.

E infatti, le più recenti ricerche suggeriscono che mangiare cioccolato potrebbe contribuire a mantenere la funzione del cervello ronzio in età avanzata.

Ecco dieci benefici per la salute scientificamente consolidate di buon cioccolato.

1. E ‘bene per il cuore e la circolazione

Un recente studio ha rilevato che il cioccolato fondente aiuta a ripristinare la flessibilità alle arterie evitando anche i globuli bianchi di attaccarsi alle pareti dei vasi sanguigni – entrambe le cause più comuni di intasamento delle arterie.

2. Si riduce il rischio di ictus2. Si riduce il rischio di ictus

I ricercatori in Finlandia hanno scoperto che il consumo di cioccolato riduce il rischio di subire un ictus – da una media del 17 per cento sconcertante nel gruppo di uomini hanno provato.

3. E ‘ricco di minerali

Il cioccolato fondente è ricco di minerali benefici come il potassio, zinco e selenio, e un bar 100g di scuro (il 70 per cento o più) choc fornisce il 67 per cento della RDA di ferro.

4. Riduce il colesterolo

Il consumo di cacao ha dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL) e aumentare i livelli di colesterolo “buono”, potenzialmente ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

5. E ‘bene alla pelle

I flavonoli in cioccolato fondente in grado di proteggere la pelle dai danni del sole (anche se si sarebbe probabilmente meglio ancora schiaffo su alcuni crema solare).

6. Può aiutare a perdere peso

Cioccolato può aiutare a perdere peso. Veramente. Il neuroscienziato Will Clower dice un piccolo quadrato di buona choc fuso sulla lingua 20 minuti prima di un pasto scatena gli ormoni nel cervello che dicono “sono pieno”, tagliando la quantità di cibo che si consumano in seguito. Finire un pasto con lo stesso piccolo grilletto potrebbe ridurre successiva spuntini.

7. E 'bene per madri e bambini7. E ‘bene per madri e bambini

Uno studio finlandese ha scoperto che il cioccolato riduce lo stress a mamme in attesa, e che i bambini di queste madri sorrise più spesso di quanto i figli di genitori non-cioccolato-mangiare.

8. Può prevenire il diabete

Sembra folle, ma il cacao ha dimostrato di migliorare la sensibilità all’insulina. Così cioccolato fondente – con moderazione – potrebbe ritardare o prevenire l’insorgenza del diabete.

9. Il cioccolato è buono per il cervello

I flavanoli sono pensati per ridurre la perdita di memoria nelle persone anziane, e le qualità anti-inflamatory di cioccolato fondente sono stati trovati utile nel trattamento di lesioni cerebrali come la commozione cerebrale.

10. cioccolato ti fa sentire meglio

10. cioccolato ti fa sentire meglioIl cioccolato contiene feniletilamina (PEA), che è la stessa sostanza chimica che il cervello crea quando ci si sente come si sta innamorando. PEA incoraggia il cervello a rilasciare endorfine sentirsi bene.

Come un amante del cioccolato Vorrei anche aggiungere che certi tipi di cioccolato può essere buono per l’anima: questo è il cioccolato per cui le materie prime sono state coltivate con cura dagli agricoltori che sono adeguatamente ricompensati per il loro lavoro; poi elaborati da persone che si prendono tempo e la cura nel loro lavoro, e finito da cioccolatieri che amano quello che fanno.

Non sarà prodotto in serie, e non può essere a buon mercato. Ma sarà un bene per voi, il cuore e l’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *